Progetto La Sedia Rossa
sedia-rossa-1

Progetto #LASEDIAROSSA

La sedia rossa è un progetto sociale che ci permette di dare vita ad una campagna di sensibilizzazione virale contro la violenza di genere.

La sedia, al contrario di altri presidi sperimentati in passato, sarà un monito costante, presente ogni giorno donato allo sguardo di chi si domanderà perché è lì, che cosa significa e non potrà far altro che indurre tutti ad una profonda riflessione.

Ci teniamo a specificare che ogni sedia sarà un pezzo unico dipinto da un artista di fama nazionale e ogni inaugurazione verrà corredata dalla lettura di un monologo teatrale da parte di Deborah Riccelli (autrice, formatrice esperta in violenza di genere e crimine familiare) dedicato alla memoria di Jennifer Zacconi vittima di femminicidio. Jennifer fu uccisa, insieme al bimbo che portava in grembo, a ventidue anni quando era al nono mese di gravidanza.

I rappresentanti di ogni Ente, Comune, Municipio, Teatro, Biblioteca, CDA , Associazione o altro che decideranno di aderire all’iniziativa saranno invitati alla conferenza stampa che avremmo piacere di tenere in Piazza De Ferrari, davanti alla sede della Regione Liguria, esponendo tutte le sedie.

I responsabili del progetto:

Gabriella de Filippis_ Avvocato

Ivano Malcotti_Pedagogista

Deborah Riccelli_Autrice

Il contributo spese per la Sedia Rossa e per le spese di trasferta e trasporto è di

euro 250.00

da versare sul conto corrente intestato a

Associazione OLTREILSILENZIO onlus

IT82 R030 6909 6061 0000 0073 324

Intesa Sanpaolo Terzo Settore Filiale territoriale Ligure

Condividi questo articolo:

Altre notizie di SO.CREM

Cerca nell'archivio

  • Categoria

Chiama Ora