Diventa socio SO.CREM Genova, Società per la Cremazione

Sostieni e promuovi la scelta cremazionista, diventa socio SO.CREM, Società Genovese di Cremazione, che ha il compito istituzionale di attestare la volontà dei suoi Soci e solleva la Famiglia ed i parenti dalla verifica delle dichiarazioni al momento del decesso per l’autorizzazione alla cremazione. L’iscrizione alla So.crem attesta la volontà del Socio sollevando i parenti da istanze al momento del decesso per l’autorizzazione alla cremazione. I soci possono depositare presso l’Associazione anche la volontà per la destinazione delle proprie ceneri nei cinerari comuni.

Come diventare Socio

Per effettuare l’iscrizione il Socio deve compilare il modulo di iscrizione da presentare presso gli uffici di Via Lanfranconi, 1/4 Sc. A – 16121 Genova (GE), depositando il modulo di iscrizione con la propria volontà crematoria scritta di proprio pugno, datata e sottoscritta, indicando un indirizzo e-mail e producendo un valido documento di riconoscimento ed il codice fiscale, i quali saranno fotocopiati a cura degli uffici della sede per accertarne l’identità. Il rinnovo dovrà essere effettuato entro il mese di febbraio di ogni anno recandosi presso gli uffici o effettuando bonifico bancario sull’Iban IT 67 Z 05034 01428 000 000 000 520 intestato a SO.CREM, secondo gli importi determinati dal Consiglio di Amministrazione.

Recesso del Socio

La volontà di cremazione può essere revocata attraverso il recesso dall’Associazione.Il recesso ha effetto immediato, ma non estingue gli obblighi originati prima del momento del recesso stesso, ed il Socio è tenuto al pagamento della quota annuale dovuta per l’esercizio in corso. Il Socio ha comunque l’obbligo di comunicare alla Segreteria l’eventuale iscrizione ad altra Società per la cremazione.
Chiama Ora