Come iscriversi alla SO.CREM, Società Genovese di Cremazione (ETS)

L’iscrizione deve essere effettuata direttamente presso la sede di Genova in Via Lanfranconi, 1/4 Sc. A – 16121 Genova.

  1. Colui che intende diventare Socio deve compilare integralmente e sottoscrivere l’apposita scheda unendo copia del valido documento di riconoscimento e del codice fiscale che verranno conservati dalla Segreteria per l’accertamento d’identità e le registrazioni contabili e dare indicazione di un indirizzo e-mail attivo;
  2. Con la richiesta di iscrizione, l’aspirante Socio dichiara di accettare lo Statuto ed i Regolamenti interni dell’Associazione, con l’impegno di attenersi alle deliberazioni degli organi sociali.
  3. Il Consiglio di Amministrazione delibera sull’ammissione del Socio entro sessanta giorni, ed in mancanza di deliberazione la domanda si intende accolta. Il semplice rilascio della tessera sociale con incasso della quota sociale di iscrizione ha valore di accettazione provvisoria della domanda, fatta salva la conferma o diniego di ammissione da parte del Consiglio di Amministrazione, e degli effetti del silenzio-assenso come da Statuto.
  4. Il Socio può depositare presso l’Associazione anche la manifestazione scritta di volontà per la destinazione delle ceneri nei cinerari comuni. SO.CREM.
  5. Il Socio deve comunicare tempestivamente alla Segreteria il proprio eventuale cambio di residenza, unendo prova della variazione anagrafica.
  6. Il Socio deve essere in regola con il pagamento della quota sociale annuale affinché il Presidente dell’Associazione possa certificare il mantenimento, sino all’ultimo istante di vita, della volontà di cremazione della salma ai sensi della legge 130 del 2001.
  7. In deroga al comma precedente e fatto salvo il recesso del Socio, l’Associazione riconosce perpetuamente la volontà di far cremare la salma ai Soci che possedevano la qualità di “socio vitalizio” o di “socio benemerito” o di “socio ordinario” alla data del 16 giugno 2022.
Chiama Ora